Epidemia misteriosa in Cina, la causa della polmonite è un nuovo coronavirus

Corriere della Sera SALUTE

I coronavirus L’Oms ricorda che i coronavirus provocano patologie di gravità differente, dal comune raffreddore alla Sars e alla Mers.

Intanto i Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) americani hanno invitato dipartimenti sanitari e operatori a chiedere ai pazienti con malattie respiratorie se hanno viaggiato a Wuhan.

Isolato il coronavirus Questa settimana l’équipe cinese ha isolato il nuovo coronavirus, chiamato così per la caratteristica forma a corona visibile al microscopio elettronico, e ne ha sequenziato il genoma. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Dal mondo. Polmonite da virus non identificato: primo morto in Cina Polmonite da virus non identificato: primo morto in Cina. Un uomo di 61 anni è il primo morto in Cina per una polmonite causata da un virus non ancora identificato nella città di Wuhan, nel centro del Paese, mentre altre sette risultano in condizioni critiche. (Quotidianodiragusa.it)

La Commissione sanitaria di Wuhan ha spiegato che 41 persone sono state diagnosticate con i sintomi della polmonite virale: oltre alla prima vittima, 7 restano in condizioni gravi e due sono state dimesse. (Il Valore Italiano)

Fonte. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. La Commissione sanitaria di Wuhan ha spiegato che 41 persone sono state diagnosticate con i sintomi della polmonite virale: oltre alla prima vittima, 7 restano in condizioni gravi e due sono state dimesse. (Corriere Quotidiano)

La Commissione sanitaria di Wuhan ha spiegato che 41 persone sono state diagnosticate con i sintomi della polmonite virale: oltre alla prima vittima, 7 restano in condizioni gravi e due sono state dimesse. (Gazzetta di Parma)

Lo riferiscono le autorità sanitarie di Wuhan, dove si è diffusa l’epidemia. Il primo pensiero delle autorità sanitarie è stato un possibile nuovo virus trasmesso dagli animali selvatici. (L'Eco Vicentino)

L’infezione è stata attribuita a un nuovo tipo di virus della stessa famiglia della Sars, che tra il 2002 e il 2003 uccise oltre 700 persone tra Cina e Hong Kong. La Commissione sanitaria di Wuhan ha spiegato che 41 persone sono state diagnosticate con i sintomi della polmonite virale: oltre alla prima vittima, 7 restano in condizioni gravi e due sono state dimesse. (ErreEmme News)