Alitalia, brand all'asta a partire da 290 mln

Fortune Italia ECONOMIA

Sarà aggiudicato entro il 31 dicembre il brand di Alitalia.

I commissari hanno pubblicato oggi l’invito alla gara per l’acquisizione del marchio che prevede l’apertura della data room il 20 settembre.

Nella prima fase di aggiudicazione saranno ammesse soltanto offerte vincolanti uguali o superiori al prezzo di gara.

Le offerte vincolanti per la prima fase dovranno essere presentate dai soggetti ammessi, indipendentemente dalla rispettiva data di accesso alla Data room, entro le ore 14 del giorno 4 ottobre prossimo. (Fortune Italia)

La notizia riportata su altri media

Come si legge nell’avviso in cui i commissari invitano i soggetti interessati a formulare la propria offerta:. L’ex compagnia di bandiera in amministrazione straordinaria ha pubblicato su diversi quotidiani l’invito agli interessati in merito alla gara per la cessione del brand Alitalia. (Wall Street Italia)

Marchio Alitalia in vendita: quanto vale? Cosa c’è da sapere e quanto vale il marchio Alitalia in vendita. (Money.it)

Il brand verrà aggiudicatario entro il 31 dicembre 2021. I commissari straordinari di Alitalia hanno pubblicato oggi sui principali quotidiani italiani ed internazionali l'invito a formulare offerte per acquisire il marchio brand Alitalia. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La versione integrale dell'invito, con modalità, termini e condizioni verrà pubblicata sul sito web amministrazionestraordinariaalitaliasai. E dovrà versare, insieme all'offerta vincolante, un « deposito cauzionale » pari a 40 milioni (Momento-sera)

«Nell’ambito della procedura di amministrazione straordinaria di Alitalia Sai, i commissari straordinari intendono procedere alla cessione del brand Alitalia», si legge nell’avviso pubblicato sui giornali e sul sito amministrazionestraordinariaalitaliasai. (L'Agenzia di Viaggi)

Ita parteciperà alla gara per comprare il marchio Alitalia, ma non vuole spendere troppi soldi. Il tema è poter godere di un’adeguata notorietà, trovare i significati positivi che a vario titolo rendono empatico quel brand rispetto alla platea del pubblico (Yahoo Finanza)