Dieta della quinoa: scopriamo le sue proprietà

Notizie Ora SALUTE

Dal presupposto che una dieta dimagrante che essere solo prescritta da un medico che sia un dietologo o nutrizionista.

La dieta della quinoa ha se stessa come protagonista, è una dieta monoalimento che ha delle buonissime proprietà.

La quinoa non contiene glutine, ma bisogna fare attenzione, può interferire con alcuni farmaci, chiedere consiglio al proprio medico.

La quinoa sicuramente contiene più proteine rispetto a determinati cereali, ma sicuramente non si possono paragonare a legumi e ad altre fonti proteiche. (Notizie Ora)

Ne parlano anche altre fonti

Dieta pre-Natale, come non ingrassare durante le feste: ecco i cibi e le ricette consigliate dall'esperto (Quotidiano di Puglia)

In tal caso si può scegliere un tè verde da abbinare ad un frutto. Ma cosa è meglio mangiare per sopperire alle abbuffate di Natale? (CheDonna.it)

Grazie alla loro ricchezza di fibre, rallentano lo svuotamento gastrico, riducono l’assimilazione di zuccheri e grassi e prolungano la sazietà. Per arrivare alle feste più in forma e dimagrire basta adottare delle piccole e semplici “strategie salva linea”. (Scrivo Libero)

2) NO agli spuntini. Un’ulteriore raccomandazione del dottor Nowzaradan è quella di evitare gli spuntini tra un pasto e l’altro, specialmente merendine grasse e snack salati. La dieta di 1200 calorie del dottor Nowzaradan. (Quotidianpost.it)

Si troverà carne di manzo, cavallo, anatra, tacchino, pollo, maiale, slamone, nasello e di molti altri tipi. Per informare meglio i possessori di cani e gatti, nel negozio si svolgeranno anche serate informative a cadenza regolare. (Udine Today)

Ecco dunque cosa mangiare con l’influenza. Tre porzioni dell’una e tre dell’altra sono decisamente utili al corpo che ha bisogno di integrare minerali e vitamine. (Stile.it)