Isis, uccisi 80 uomini e rapite 100 donne

Giornale di Puglia ESTERI

Ancora morte e violenza in Iraq. I jihadisti dello Stato islamico dell'Isis hanno ucciso almeno 80 uomini e rapito 100 donne durante un attacco alla minoranza yazida nel nord dell'Iraq. E' quanto riferisce il governo locale curdo e un leader religioso yazida alla ... (Giornale di Puglia)

Su altre fonti

Ieri il Consiglio dei ministri degli Esteri ha dato via libera alla fornitura di armi ai peshmerga curdi per fronteggiare i jihadisti dello Stato islamico che hanno compiuto l'ennesima strage tra gli yazidi nel ... (Radio Vaticana)

Iraq. Gli Usa intervengono per "ragioni umanitarie", ma dietro sta la minaccia agli interessi americani. (il manifesto)

Nuove violenze dei jihadisti contro la minoranza yazida in un villaggio del Nord. (La Repubblica)

L'annuncio è arrivato nella serata di giovedì, per bocca di un portavoce: Maliki si dice pronto a dimettersi e ad appoggiare Haidar al-Abadi, l'uomo incaricato di dar vita ora a un governo di 'larghe intese' e di tentare di ricucire quelle divisioni ... (PUPIA)

Iraq, a rischio la diga di Mosul mentre i campi profughi sono allo stremo (La Repubblica)

In Iraq undici jihadisti sono stati uccisi e otto feriti sabato in un raid americano contro alcune postazioni dello Stato islamico (Isis) alla diga di Mosul, la più grande del paese, caduta nelle mani dei miliziani fondamentalisti alcuni giorni fa. (RSI.ch Informazione)