SMS resuscitano: svelate le nuove chat di Google per battere Whatsapp

Il mondo degli SMS è in procinto di conoscere una nuova vita grazie all’introduzione di Google, la quale ha ideato una nuova modalità di chat.

Per poter effettuare tale operazione, però, è necessario possedere sul proprio smartphone l’applicazione “Messaggi” di Google.

Denominato SMS 2.0, i nuovi messaggi consentono agli utenti di inviare, oltre al semplice testo, tante altre cose che solitamente vengono inviate attraverso WhatsApp (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre il contatto bloccato non potrà visualizzare lo stato o l’orario dell’ultimo accesso di chi lo ha bloccato (e viceversa) e se invia un messaggio visualizzerà solo una spunta sempre grigia. Ovviamente è possibile sbloccare un contatto in ogni momento attraverso la procedura inversa. (Tutto Android)

Secondo indiscrezioni sarebbe pronta a debuttare a breve la funzione modalità scura sulla versione beta di WhatsApp. Le informazioni sono ancora poche: gli sviluppatori stanno ancora capendo come sincronizzare i messaggi ricevuti su più dispositivi garantendo uno standard di sicurezza elevato. (Breaking Games)

Cosa non si può fare. Secondariamente bloccare questa persona su WhatsApp comporta, per lui, che non potrà più inviarvi messaggi, video e immagini ed effettuare chiamate e videochiamate verso di voi. Ma cosa succede di preciso quando viene bloccata una persona su WhatsApp? (DGmag.it)

Fino a oggi, infatti, la lista dei contatti bloccati di WhatsApp era “nascosta” tra le pieghe delle impostazioni della piattaforma ma, una volta che la nuova funzione verrà integrata nell’app ufficiale, scoprirlo sarà questione di pochi istanti. (Quotidianodiragusa.it)

WhatsApp, queste 3 funzioni sono disponibili solo grazie ad applicazioni di terze parti che sono gratuite e soprattutto legali. Grazie a questa soluzione gli utenti quindi non aggiorneranno neanche il loro ultimo accesso restando nell’anonimato. (Tecnoandroid)

Come si utilizzerà lo stesso profilo su più dispositivi? Sarà un poco come accade già per WhatsApp Web, usare lo stesso profilo WhatsApp su più smartphone, l’applicazione è ancora in fase di sviluppo. (Notizie Ora)