Geolier alla Federico II: «Non ho nulla da insegnare a nessuno. Tutti i pregiudizi su Napoli sono sbagliati»

«Auguri Emanuele!!!». All’unisono risuona il grido dalla platea quando entra Emanuele Palumbo, in arte Geolier, ospite della «Federico II» non senza polemiche. Sabato scorso ha compiuto 24 anni, oggi, martedì, l'onomastico: i suoi fan lo sanno bene, per questo lo accolgono con un caloroso applauso. L'aula non è gremita, ci sono posti vuoti nonostante si fossero accreditati in 700. Il rettore Lorito lo presenta smorzando le polemiche dei giorni scorsi, come quella sollevata dal procuratore Gratteri: «Le polemiche non ci interessano proprio, l’università ha la sua autonomia». (Corriere)

Su altre testate

A due passi da Secondigliano e dal quartiere Gescal dove è cresciuto e dove vive. È il giorno di Geolier alla Federico II di Napoli, precisamente nel polo universitario di Scampia. (Corriere)

Lo scrittore Roberto Saviano è d'accordo con l'invito dell'Università Federico II ad Emanuele Palumbo, il rapper Geolier, chiamato nell'Ateneo, nella sede di Scampia a parlare della sua vita, della sua esperienza. (Fanpage.it)

Oggi, martedì 26 marzo, il cantante di Secondigliano sarà ricevuto dall'Ateneo nell'aula magna della sede di Scampia. L'appuntamento è alle 16 e il cantante, reduce dal successo e dalla popolarità di Sanremo, risponderà solo alle domande dei ragazzi. (leggo.it)

È il fenomeno musicale del momento, si chiama Geolier ed è nato a Secondigliano. È il re del rap neomelodico che, dopo i record inanellati su Spotify, continua a scalare le classifiche a seguito dell’apparizione a Sanremo. (LaC news24)

Maglione blu e cappellino rosso con visiera in testa, Geolier si è subito sottoposto alle domande degli studenti in sala, circa 500, anche se l'aula non è del tutto piena. Accolto dagli applausi dell'aula magna della Università Federico II, Emanuele Palumbo, in arte Geolier, ha fatto il suo ingresso nell'ateneo con sede a Scampia. (La Gazzetta di Mantova)

Non si placano le polemiche sulla partecipazione di Geolier all’Università Federico II di Napoli. Lo scrittore Roberto Saviano, con un video pubblicato sui social, ha preso le difese del rapper, sottolineando l’importanza del confronto e del dibattito all’interno delle istituzioni accademiche. (Orizzonte Scuola)