Prosegue il calo dei nuovi positivi con la percentuale sui tamponi all'1,7%

RiminiToday INTERNO

Prosegue il calo dei nuovi positivi al Coronavirus che, nella provincia di Rimini, sono 47 nelle ultime 24 ore.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 155 nuovi casi; seguono Reggio Emilia (62), Modena (51), Rimini (47).

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,7%.

Poi Piacenza (35), Forlì (32), Ravenna e Cesena (entrambe con 30 nuovi casi). (RiminiToday)

Su altre testate

Viaggiare verso l'estero e verso l'Italia è possibile per molti Paesi ma con notevoli limitazioni dovute al Covid che cambiano a seconda della destinazione o della provenienza. In assenza di uno standard internazionale per un'eventuale 'green card' o pass vaccinale, resta una fitta giungla di normative differenti (La Repubblica)

Attualmente sono 1.457 i soggetti positivi in provincia di Agrigento, con un calo anche delle persone ricoverate, 58 di cui 3 in terapia intensiva, 55 in ricovero ordinario. Il report dell’Asp sull’andamento della pandemia da coronavirus, aggiornato alla data del 3 maggio, registra purtroppo altri 3 decessi a Montallegro, Sambuca di Sicilia e Sciacca. (Sicilia ON Press)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 219 (+2 rispetto a ieri), 1.687 quelli negli altri reparti Covid (+17) Si registrano 10 nuovi decessi di cui 3 nella provincia di Modena (tre uomini, uno di 79 e due di 86 anni). (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)