Le pagelle di Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0: Nico Gonzalez segna e regala perle, Martinez Quarta ottimo. Male Cadu

Eurosport IT SPORT

Fiorentina-Viktoria Plzen, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Conference League, è terminato sul punteggio di 2-0. La gara è stata arbitrata dal signor. Jesus Gil Manzano, fischietto spagnolo. Con questo risultato la Fiorentina si qualifica alle semifinali di Conference. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara. Le pagelle della Fiorentina Pietro TERRACCIANO 6 - Come all'andata si rivela uno spettatore non pagante: inoperoso. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Partita dominata dai viola che hanno battuto il Viktoria Plzen (in 10 uomini dal 67’ per l'espulsione di Cadu) grazie ai gol di Nico Gonzalez e Biraghi nei supplementari. Guarda gli highlights (La Gazzetta dello Sport)

È incontenibile la gioia di Vincenzo Italiano dopo che la sua Fiorentina ha conquistato la semifinale di Conference League. Il Franchi è esploso e così anche l’allenatore della Fiorentina, inquadrato dalle telecamere mentre corre verso la giornalista di Sky Sport Vanessa Leonardi a bordocampo. (Open)

E anche contro un avversario decisamente abbordabile come la squadra ceca, arrivare all’obiettivo ha sempre un costo estremamente alto in termini di energie nervose. Il sunto è che il tifoso viola, per statuto, è condannato alla sofferenza eterna. (Calciomercato.com)

Al netto del valore degli avversari gli uomini di Italiano hanno comunque ritrovato l’intensità venuta meno nelle ultime sfide, e se qualcosa è mancato nel primo tempo è stata solo la cattiveria sotto porta che continua ad essere il tallone d’Achille di questa Fiorentina. (Firenze Viola)

Un sospiro di sollievo. La Fiorentina non fallisce il passaggio alla semifinale di Conference League. Per sbarazzarsi però del Viktoria Plzen però ci sono voluti i supplementari dopo lo 0-0 dell’andata ripetuto anche al Franchi nei tempi regolamentari dopo un lungo e sfortunato assedio viola (due pali e diversi miracoli del portiere ospite Jedlicka). (Ottopagine)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)