'Emiliano non ha mai detto inopportuno che venga in Antimafia''

Corriere Salentino INTERNO

La frase attribuita tra virgolette al Presidente della Regione Puglia “inopportuno che io venga in Commissione antimafia” non è mai stata pronunciata, come dimostrato dalla lettera inviata alla Commissione io 24/04 e resa pubblica ieri per ripristinare la verità. È falsa la ricostruzione fatta dall’on. De Corato, e riportata da alcune agenzie di stampa, secondo il quale a parlare di ‘inopportunità politica’ sarebbe stato Emiliano venerdì scorso agli uffici della commissione parlamentare Antimafia, perché il presidente Emiliano non ha avuto interlocuzioni con gli uffici della Commissione. (Corriere Salentino)

Su altre fonti

Tra le motivazioni addotte, il governatore ha evidenziato che alle ore 10 del 2 maggio sarà già impegnato con la convocazione della Conferenza delle Regioni. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Contrariamente a quanto afferma, lei non è, in realtà, disponibile ad essere audito dalla commissione parlamentare antimafia. (Tiscali Notizie)

Già nota la motivazione: lunedì l’esponente del Partito Democratico aveva inviato una lettera alla presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta Antimafia per comunicare la sua indisponibilità e come "causa di legittimo impedimento" aveva spiegato di avere "alle ore 10 la convocazione della Conferenza delle Regioni (di cui è vicepresidente, ndr) e alle successive ore 12.30 dalla Conferenza unificata convocata dal Ministro Calderoli" . (ilGiornale.it)

Anche Trm ha adeguato le sue trasmissioni al nuovo standard di trasmissione. Da martedì 29 maggio a venerdì 1 giugno, in Basilicata si sono svolte le operazioni di switch-off, per il passaggio delle emittenti televisive al digitale terrestre. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

È stata sconvocata dalla Commissione Antimafia, la seduta prevista per domani, giovedì 2 maggio. Lo riporta il sito della Camera. La riunione era stata fissata per l’audizione del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il quale però aveva chiesto un rinvio per quella data, dicendosi “indisponibile”. (LAPRESSE)