Gemelli contagiati dal Covid, Giovanni e Angelo muoiono nel giro di pochi giorni

L'Unione Sarda.it SALUTE

Ha perso due fratelli, due nostri amici, nel lasso di così poco tempo.

Sono morti nel giro di una sola settimana Giovanni e Angelo De Palma, due gemelli di 52 anni di Ginosa, in provincia di Taranto.

Lo scorso primo aprile è morto Giovanni, a distanza di sette giorni suo fratello Angelo, anche lui ricoverato all'ospedale Moscati di Taranto.

Cordoglio viene espresso anche dal consigliere regionale del M5S Marco Galante: "Tutta la comunità di Ginosa - sottolinea in una nota - è profondamente colpita dalla scomparsa a pochi giorni di distanza dei fratelli Giovanni e Angelo De Palma

"Purtroppo - scrivono il commissario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis e il vice commissario Dario Damiani - questo maledetto Covid ci ha portato via anche Angelo, l'altro fratello di Vito De Palma. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Sono 362.162 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore. Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 28.851 persone, 465 unità in meno rispetto a ieri (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I decessi sono 487, contro il dato-monstre di ieri (627) che però risentiva di alcuni recuperi. Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 28.851 persone, 465 unità in meno rispetto a ieri (Fiorentina.it)

Inoltre a Vietri, due guariti e dodici nuovi positivi al virus e positivo è risultato anche un residente di Lancusi di Fisciano, familiare di un caso rilevato nei giorni scorsi. Infine, a San Marzano 6 nuovi positivi ed Sassano 5 nuovi casi e si registra anche la negativizzazione di un cittadino (SalernoToday)

Sono 387 i contagi da coronavirus in Liguria resi noti oggi, 8 aprile, secondo il bollettino della regione. Da ieri, registrati altri 13 morti che portano a 3.935 il totale delle vittime dall'inizio dell'epidemia di covid-19. (Adnkronos)