Sofia Stefani, chi era l'ex vigilessa uccisa ad Anzola. Fermato l’ex comandante

Sofia Stefani, chi era l'ex vigilessa uccisa ad Anzola. Fermato l’ex comandante
Sky Tg24 INTERNO

La 33enne è morta nella sede del comando della polizia locale di Anzola Emilia, dopo essere stata colpita da uno sparo alla testa, partito dall’arma di ordinanza di Giampiero Gualandi, suo superiore lo scorso anno. L’uomo, 63 anni, è stato sottoposto a fermo per omicidio volontario dopo l’interrogatorio. La vittima era impegnata in politica e nel sociale Sofia Stefani, una ex vigilessa di 33 anni, è stata uccisa ieri pomeriggio da un colpo di pistola che l’ha colpita alla testa, in una stanza al piano terra della “Casa Gialla”, la sede del comando della polizia locale di Anzola Emilia, comune della pianura Bolognese. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Un vigile urbano ha ucciso una collega di 33 anni sparandole con la pistola di ordinanza. Intorno alle 16 di oggi, giovedì 16 maggio, un'agente di 33 anni è stata uccisa a colpi di pistola da un collega, un ex comandante di circa 60 anni, che ha sparato con la pistola di ordinanza all'interno degli uffici di Piazza Giovanni XXIII. (Today.it)

Gualandi, che sarebbe già stato coinvolto in un'altra indagine della finanza per falso ideologico, in una per diffamazione e in un caso di molestie per cui è stata però ritirata la denuncia, è stato sentito per diverse ore nella notte dal sostituto procuratore Stefano Dambrouso. (Vanity Fair Italia)

L'impegno in politica e il sogno di diventare vigilessa. Chi era Sofia Stefani

Un ragazza semplice e piena di sogni. È quanto traspare dai profili social di Sofia Stefani, la vigilessa di 33 anni uccisa dal collega Giampiero Gualandi nella sede del Comando Provinciale della polizia locale ad Anzola dell'Emilia. (ilGiornale.it)