Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 5 Giugno 2020

Yahoo Finanza ECONOMIA

La sua zona di ritracciamento da 1,1167 a 1,1066 sta controllando la direzione a più lungo termine della coppia EUR/USD.

L’Euro viene scambiato in ribasso rispetto al dollaro statunitense immediatamente dopo il rilascio del rapporto sui salari non agricoli negli Stati Uniti.

Il guadagno di maggio è stato di gran lunga il più grande guadagno di un mese nella storia degli Stati Uniti dal 1939.

I lavoratori del tempo libero e dell’ospitalità hanno contribuito a quasi la metà dell’aumento, con 1,2 milioni che sono tornati al lavoro. (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

Suggerimenti per Operazioni Long. Entrare long a seguito di un’inversione dell’azione del prezzo rialzista nel periodo di tempo H1, immediatamente dopo il tocco successivo di 108,43, 108,21 o 108,04. Rimuovere il 50% della posizione come profitto quando l'operazione si trova in guadagno di 20 pip e lasciare eseguire il resto della posizione. (Dailyforex.com)

Allo stato attuale lo scenario di breve dell'Euro nei confronti della divisa Statunitense rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 1,1412. (Teleborsa) - Chiusura del 4 giugno. Piccolo spunto rialzista per il cross Euro / Dollaro USA, che allunga il passo mettendo a segno un rialzo dello 0,28%. (Teleborsa)

EUR/USD giornaliero. Analisi tecnica del grafico giornaliero. La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Se questo livello fallisce come supporto, cerca l’interruzione che potrebbe estendersi al livello principale del 50% a 1,1066. (Yahoo Finanza)

Il presidente della BCE ha inoltre chiesto alle banche dell’Eurozona di fornire programmi di prestito ai consumatori e alle imprese, per aiutare la ripresa. La coppia di valute EUR/USD ha superato la soglia di 1,13 in seguito alla notizia che la BCE ha aggiunto € 600 miliardi di nuovi stimoli. (Dove Investire)

Il superamento della resistenza statica di medio periodo posta a quota 1,115 ha permesso all’euro/dollaro di proseguire, dopo il meeting della Bce in cui ha messo sul piatto altri 600 mld di euro per supportare l’economia dell’Eurozona per l’emergenza Covid, nel movimento all’interno del canale rialzista intrapreso l’ultima settimana di maggio. (Finanza Operativa)

Allo stato attuale lo scenario di breve dell'Euro nei confronti della divisa Statunitense rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 1,1223. (Teleborsa) - Chiusura del 2 giugno. Moderatamente al rialzo la prestazione del cross Euro / Dollaro USA, che chiude con una variazione percentuale dello 0,35%. (Teleborsa)