Cronaca meteo - Piogge torrenziali e inondazioni in Oman con numerose vittime. Video

3bmeteo ESTERI

Una violenta ondata di temporali inseriti in una circolazione ciclonica centrata sull'Iran ha colpito lo stato dell'Oman tra il weekend e l'inizio della settimana in particolare la zona orientale del Paese Piogge torrenziali che ha causa del territorio semi desertico si sono trasformate in fiumi di fango che hanno travolto città e paesi causando numerose vittime e gravi danni, il bilancio ancora provvisorio parla di almeno 12 morti (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Strade allagate, aeroporti chiusi e allarme meteo. Una situazione che potrebbe capitare anche in Italia, ma è successo a Dubai il 16 aprile. Qui, quando piove, i cittadini sono abituati a uno stato di allerta a causa delle forti precipitazioni. (Ohga!)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le precipitazioni hanno causato allagamenti, bloccando strade e interrompendo i voli all’aeroporto internazionale. Fra eventi cancellati e chiusura delle scuole, si moltiplicano i filmati e i messaggi sui social che testimoniano l’eccezionalità dell’evento climatico. (Virgilio Notizie)

Le piogge sono iniziate lunedì sera e martedì oltre 142 millimetri eran… (la Repubblica)

A causa delle intense piogge che hanno colpito gli Emirati Arabi Uniti e altre nazioni del Golfo, causando estese inondazioni, molti voli sono stati ritardati o deviati. (ilmessaggero.it)

A cura di Eleonora Panseri Nello scalo, il principale del Paese, le operazioni sono state temporaneamente sospese per 25 minuti a causa di un'intensa tempesta, come si legge in un comunicato diffuso dal personale dell'aeroporto. (Fanpage.it)