E ora le indagini sull'ex Ilva sono due. In azione anche la Procura di Taranto

TarantoBuonaSera.it INTERNO

Il fascicolo è assegnato al procuratore capo, Carlo Maria Capristo.

Da lunedì quindi, magistrati e investigatori cominceranno a convocare una serie di testimoni per far luce sulla situazione dell’acciaieria più grande di Europa.

Dopo la procura di Milano che ha aperto un fascicolo di inchiesta per fare luce sulla vicenda del siderurgico di Taranto dopo il disimpegno della multinazionale ArcelorMittal, anche la magistratura di Taranto vuole vederci chiaro ed ha avviato una indagine a carico di ignoti, dopo la presentazione di un esposto da parte dei commissari straordinari dell’ex Ilva (TarantoBuonaSera.it)

Ne parlano anche altre testate

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)

Dallo scorso maggio era finita in amministrazione straordinaria, con perdite calcolate in un milione di sterline al giorno. Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, era proprio in Cina quando è scoppiata la bomba Ilva (next)

L’ultimo giorno utile (ri)dato è lunedì: senza soldi o garanzie sui bonifici, gli operai potrebbero essere ritirati dai cantieri. Ma ArcelorMittal non ha ancora saldato milioni di euro di fatture scadute, nonostante le promesse dell’ad Lucia Morselli, e adesso le ditte dell’appalto-indotto sono pronte a fermarsi, come avevano minacciato la scorsa settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Il percorso potrebbe essere più breve e l’esito più soddisfacente di una lunga agonia nei tribunali. Tuttavia, Stati ed imprese hanno la facoltà di ricorrere al centro anche se i contratti non vi fanno riferimento. (Formiche.net)

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

Di certo c'è che Conte e Gualtieri vogliono spingere il gruppo franco-indiano a trattare. Eppure, sottotraccia, Giuseppe Conte e il responsabile dell'Economia Roberto Gualtieri lavorano ancora per provare a riprendere la trattativa con il gruppo franco-indiano. (Il Mattino)