Torna l'Ecobonus per sostenere l'auto in crisi nera. I nuovi incentivi

iLoveTrading ECONOMIA

Mai il settore automobilisti aveva conosciuto una crisi di questo genere.

Leggi anche: Da luglio scatola nera obbligatoria su tutte le auto

Il settore automobilistico è nella crisi peggiore di sempre e si torna all’Ecobonus.

Sempre più famiglie hanno difficoltà a fare la spesa e pagare le bollette e così il cambio dell’auto può aspettare.

Oggi per il settore auto arriva però anche un altro nemico. (iLoveTrading)

Su altre fonti

A tirare fuori la questione degli incentivi auto riguardo in particolare i mezzi elettrici è stato Gilberto Pichetto, viceministro allo sviluppo economico, durante un incontro organizzato nel torinese. (Consumatore.com)

La Legge di bilancio 2022 non ha prorogato gli incentivi auto in parola. Le auto elettriche sono passate dalle 8.000 del 2019 a oltre 30.000 nel 2020 a 70.000 nel 2021 e cresceranno ancora (InvestireOggi.it)

Per Pichetto, il Governo Draghi farà una valutazione, ma è intenzione del ministero reintrodurre l’ecobonus per le vetture elettriche. La partita è ancora aperta in materia di incentivi auto elettriche nel nostro Paese: Gilberto Pichetto, viceministro allo Sviluppo Economico, ha fornito alcune rassicurazioni sulla possibilità di rilanciare gli ecobonus statali. (ClubAlfa.it)

Tornano davvero gli incentivi per le auto elettriche? Il mancato rinnovo degli incentivi per le auto all'interno della Legge di Bilancio 2022 non è certamente piaciuto alle associazioni del settore automotive. (HDmotori)