Il guerriero Bertolaso all'ultima battaglia: «Sono positivo, ma vincerò anche questa volta»

Famiglia Cristiana INTERNO

Nel 1998 diventa vice-commissario vicario per il Grande Giuibleo del 2000 ed è nominato direttore dell’ Ufficio nazionale per il servizio civile istituito presso Palazzo Chigi: smilitarizza obiezione di coscienza e servizio civile, appunto, mietendo applausi da giovani pacifisti ed enti no profit.

Guido Bertolaso, figlio di un generale di squadra aerea, primo pilota di un F-104 in Italia, s'accinge all'ultima sfida. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Martedì 24 marzo 2020 - 13:25. “Poca febbre, in isolamento” (Bertolaso positivo). "Continuerò a seguire lavori dell'ospedale Fiera e le Marche". “Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. (askanews)

La dichiarazione arriva direttamente dal suo profilo ufficiale, comunicando di essere stato messo in quarantena, assieme ai suoi collaboratori. Notizia shock, annunciata sul suo profilo Facebook, Guido Bertolaso risulta positivo al test del Coronavirus. (Metropolitan Magazine Italia)

E' stato ricoverato in ospedale, al San Raffaele di Milano, nella tarda serata di ieri: Guido Bertolaso ieri ha annunciato di essere risultato positivo al coronavirus . Da quanto si è saputo non è intubato, ma la scelta del ricovero sarebbe stata soprattutto a scopo precauzionale. (La Repubblica)

Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. (Varesenews)

Non ho avuto contatti stretti con lui, domenica ci siamo visti, ma non siamo stati a stretto contatto”. Fontana: "Bertolaso sta bene, ha un po' di febbre. (TUTTO mercato WEB)

Così su Facebook l'ex Capo della Protezione civile e oggi consulente per la Lombardia sull'emergenza, Bertolaso. Continuerò a seguire i lavori dell'ospedale Fiera e coordinerò' i lavori nelle Marche. (Rai News)