TURISMO IN CRESCITA NEL 2019 IN ITALIA

Quotidiano di Sicilia ESTERI

Il brand Italia ha attratto ben 3 milioni di partecipanti ad eventi organizzati e sponsorizzati nel mondo del lusso.

Questi alcuni dati elaborati dall’Ufficio Studi ENIT emersi nel corso della presentazione del Piano Annuale del Turismo italiano 2020.

“Nel 2019 per gli arrivi internazionali c’e’ stata un’ulteriore crescita rispetto al 2018, non solo numericamente ma anche per valore, infatti, hanno speso di piu’ rispetto al passato. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Regione Liguria è al quinto posto in Italia per spesa da parte dei turisti stranieri con il 5,5% del totale della spesa nazionale e tra il 2017 e il 2018 cresce più del doppio rispetto alle quattro regioni che occupano i primi posti (Lazio, Lombardia, Veneto e Toscana) e alla Campania al pari di Liguria. (SavonaNews.it)

Il piano 2020 di Enit-Agenzia Nazionale del Turismo propone l’Italia della sostenibilità, a misura dei nuovi mercati e dei nuovi segmenti. Il brand Italia ha attratto ben 3 milioni di partecipanti ad eventi organizzati e sponsorizzati nel mondo del lusso. (Il Mattino)

Il Presidente di ENIT Palmucci ha accolto infatti l’invito del presidente di Regione Giovanni Toti dopo l’incontro con il commissario dell’Agenzia in Liguria Pier Paolo Giampellegrini durante l’inaugurazione della fiera del turismo del lusso di Cannes ILTM, il 3 dicembre scorso. (Genova24.it)

Sono questi alcuni dati diffusi oggi nel corso dell’incontro tra il presidente di ENIT Giorgio Palmucci e il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino e il commissario dell’Agenzia ‘In Liguria’ Pierpaolo Giampellegrini per promuovere ulteriormente la Liguria attraverso i canali messi a disposizione dall’Ente Nazionale del Turismo. (LaVoceDiGenova.it)

Il Presidente di ENIT Palmucci ha accolto infatti l’invito del presidente di Regione Giovanni Toti dopo l’incontro con il commissario dell’Agenzia in Liguria Pierpaolo Giampellegrini durante l’inaugurazione della fiera del turismo del lusso di Cannes ILTM, il 3 dicembre scorso. (Italpress)

«L’Oman, come la Giordania, è una destinazione in decisa crescita, sicura, versatile e in linea con la nostra filosofia di lavoro: organizzare viaggi, non soggiorni - afferma Laura Lonati, product manager di Clup Viaggi -: viaggi di scoperta e tailor made, la nostra specializzazione». (Travel Quotidiano)