Wall Street a due velocità. Nasdaq sale grazie ad Amazon

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 beni di consumo secondari informatica telecomunicazioni energia finanziario sanitario IBM Verizon Communication Merck Dow Microsoft Nike Apple Visa O'Reilly Automotive JD.com Baker Hughes Company NXP Semiconductors Align Technology Comcast Corporation Trade Desk DexCom Partenza contrastata per la borsa di Wall Street mentre prosegue a pieno ritmo la stagione delle trimestrali. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Sessione contrastata per la borsa di Wall Street, con ilche sta lasciando sul parterre lo 0,99%; sulla stessa linea, si posiziona sotto la parità l', che retrocede a 4.115 punti. Intel (LA STAMPA Finanza)

Proprio questo, però, è un punto dolente per la multinazionale: se infatti i ricavi totali sono sopra le previsioni dell'azienda, sul cloud i risultati sono stati inferiori alle aspettative. Amazon ha reso pubblici i bilanci del terzo trimestre, mostrando risultati in crescita. (EDGE9)

La pubblicità continua a rappresentare una frazione dei ricavi complessivi di Amazon, però cresce a ritmo sostenuto e nel terzo trimestre 2023 ha raggiunto un valore di 12,06 miliardi di dollari, con un aumento del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Brand News)

Il gigante di Seattle ha presentato conti trimestrali forti. Il cloud di Amazon non ha deluso e le azioni sono salite di oltre il 5% nel dopoborsa mentre oggi, nelle contrattazioni prima del suono della campanella di inizio a Wall Street, il titolo è in rialzo di circa il 6%. (Borsa e Finanza)

Le azioni statunitensi sono salite venerdì, cercando di recuperare alcune delle forti perdite di questa settimana. Amazon ha dato una spinta alle azioni del settore tecnologico grazie agli ottimi risultati trimestrali. (Borse.it)

Le vendite di Amazon hanno registrato un notevole incremento del 13% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo la cifra impressionante di 143,1 miliardi di dollari. Questa crescita è un segno tangibile della ripresa del gigante dell'e-commerce dopo le sfide affrontate l'anno precedente. (Money.it)