Pescara: sfregiati i murales dedicati a Willi e George Floyd

Rete8 INTERNO

Testimoni, in seguito alla morte di Willy, non solo hanno parlato di quella terribile notte ma anche di episodi precedenti accusando in particolare i fratelli Bianchi di atteggiamenti prevaricatori e violenti.

La macchia nera nasconde ora la figura di Floyd ripresa da un cartoon

E sempre a Pescara danneggiato un altro murales dedicato George Floyd.

Uno sfregio al murales a pochi giorni dal processo a chi è accusato di averlo ucciso. (Rete8)

Su altri giornali

Uno sfregio al murales a pochi giorni dal processo a chi è accusato di averlo ucciso. Testimoni, in seguito alla morte di Willy, non solo hanno parlato di quella terribile notte ma anche di episodi precedenti accusando in particolare i fratelli Bianchi di atteggiamenti prevaricatori e violenti. (Gazzetta del Sud)

A maggio per i fratelli Bianchi è già arrivata una condanna: cinque anni e quattro mesi di carcere per spaccio di stupefacenti. A Pescara il murales che ritraeva come un supereroe Willy Monteiro, il 21enne ucciso di botte a Colleferro lo scorso settembre, è stato vandalizzato: il volto del giovane è stato ricoperto di vernice bianca. (L'Unione Sarda.it)

è stata realizzata la bellissima opera d'arte raffigurante il 21enne di Paliano, ucciso di botte a Colleferro nel settembre 2020, con indosso gli abiti di superman. Vernice bianca per cancellare il volto di un ragazzo dalla pelle scura. (FrosinoneToday)

Completamente oscurato con una vernice bianca il volto il piccolo murales che Pescara ha voluto dedicare Willy Monteiro. Condividi. (Rai News)

«Sporcare il viso di Willy con della vernice bianca mi sconcerta - dice Ipman al telefono - Spero proprio, in cuor mio, che non si tratti di un episodio a sfondo razziale IL murales, realizzato da Ipman, vandalizzato ritrae il ragazzo sorridente e nelle vesti di un supereroe: Willy fu selvaggiamente e ripetutamente picchiato dal branco perchè aveva tentato di difendere un amico. (leggo.it)

Così un piccolo murales nel centro di Pescara ricordava Willy Monteiro Duarte, morto in difesa di un amico preda di un gruppo di violenti, prima che vandali ignoti danneggiassero l’opera coprendo il volto di Willy con vernice spray bianca. (La Nuova Venezia)