Nuovo report svela gli ultimi trend dei progetti blockchain

Cryptonomist ECONOMIA

E’ ancora Avalanche a guidare questa particolare classifica, considerando che ha registrato una crescita esplosiva del 299% in più di sviluppatori attivi mensili.

Ascolta qui download. Outlier Ventures, piattaforma di venture capital che supporta lo sviluppo, le strategie e la crescita di progetti dedicati alla tecnologia blockchain, ha realizzato un report che ha analizzato i principali 50 progetti blockchain e 50 principali protocolli di finanza decentralizzata. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri media

Una volta estratta la valuta è effettivamente vostra e la cosa è dimostrata da una firma digitale, in modo da verificare la proprietà durante una transazione. Problemi generati dalle criptovalute. Come succede sempre, però, un’innovazione enorme come quella delle criptovalute ha generato dei problemi, e anche grandi (TIMgate)

Infatti, se la propria password è intercettata da un malintenzionato, questi può accedere al proprio wallet online e svuotare con facilità il conto. Fonte Facebook – Lega Serie AIl mondo delle criptovalute e in particolare dei Bitcoin non sembra conoscere confini. (ContoCorrenteOnline.it)

Inoltre, le criptovalute non sono regolamentate dai sistemi finanziari ufficiali e non sono supportate da beni reali, cosa che le rende altamente volatili. Per esempio, il bitcoin, la moneta digitale più scambiata, è aumentata di quasi il 40.000 percento dal 2010. (Metalli Rari)

Il governo di El Salvador sta facendo di più dalla sua parte per promuovere l'uso delle criptovalute. Bitcoin ora ha corso legale in El Salvador. (Coinlist.me)

Gli scambi che avvengono sul suo DEX riguardano, almeno per il momento, principalmente token creati con questo standard. (Criptovaluta.it)

In Italia, finalmente, si darà, dal Governo e dalla maggior parte delle competenti Autorità, un segnale di padronanza della materia e di chiarezza su come agire? Più controversa è la funzione nei confronti del riciclaggio che i più ritengono agevolato, mentre una minoranza considera contrastato dalla trasparenza delle negoziazioni. (Il Riformista)