La proposta: "Sigarette a 18 euro al pacchetto"

Stadio24.com SALUTE

La proposta lanciata al ministero della Salute e agli oncologi dell'Aiom arriva da Giacomo Mangiaracina, presidente dell'Agenzia nazionale per la prevenzione, che chiede una misura shock per sconfiggere il tabagismo: quella di aumentare drasticamente ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altre testate

Infatti, il 3,9% degli italiani utilizza abitualmente o occasionalmente l'e-cig (4,2% nel 2013) contro l'1,1% dello scorso anno. (Mondo TiVu)

E se l'Italia seguisse l'esempio della Nuova Zelanda, dove è stato deciso che ogni ... (zz7)

Qualche giorno fa, l'Organizzazione Mondiale della Sanità aveva invitato i governi di tutto il mondo a seguire l'esempio dell'Australia e a imporre pacchetti di sigarette no-logo per limitarne l'attrattiva soprattutto sui giovani. (Leonardo.it)

ROMA – Per combattere la piaga del vizio del fumo, dal Presidente dell'Agenzia Nazionale per la Prevenzione arriva la proposta – presentata al Ministero della Salute – di aumentare il prezzo delle bionde fino a quasi 20 euro a pacchetto. (DiariodelWeb.it)

Giorno dopo giorno si realizzano piccole conquiste che rendono la vita più semplice (il salire le scale senza il fiatone, non dover uscire a fumare a metà di una cena o di un film al cinema) e più piacevole (dimenticare il cattivo odore su vestiti e ... (Alghero News Italy)

Intanto oggi, all'insegna dello slogan 'Get ready for plain packaging', l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e la Framework Convention on Tobacco Control (Fctc) celebrano la Giornata mondiale contro il tabacco, puntando a promuovere l'uso del ... (Mondo TiVu)