Fibra ottica, la mossa di Telecom mette in difficoltà il governo. E la rete in rame torna al centro delle trattative

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L'ex monopolista ha deciso di investire nella fibra nelle stesse aree in cui è impegnata Open Fiber, la società di Enel sponsorizzata da Matteo Renzi e vincitrice finora di tutti i bandi emanati dall'azienda pubblica Infratel. Dopo le minacce di De ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto riportato da Repubblica, infatti, la sfida tra Open Fiber e Telecom Italia sulla Banda Larga sarebbe approdata anche a Palazzo Madama, con il presidente di Open Fiber, Franco Bassanini, ... (Everyeye Tech)

Parlando in Senato, l'ad Flavio Cattaneo respinge le accuse che, negli ultimi giorni, sono piovute da esponenti del governo sulla sua società, rea di aver cambiato idea rispetto alla consultazione ... (La Stampa)

Su Tim: "Investe perché per la prima volta c'è una sfida". Il presidente di Open Fiber in commissione Lavori pubblici e industria del Senato: "La parità competitiva è possibile solo se tutte le aziende accedono alla stessa capacità di rete". (CorCom)

Maddalena Camera - Gio, 22/06/2017 - 09:10. La rete non si vende. (il Giornale)

Sulla posa della ... Per Telecom Italia la rete "è un asset strategico, non c'è nessuna intenzione di vendere perchè la rete serve a Telecom". (Adnkronos)

Secondo Cattaneo, Tim e' in linea con quanto dichiarato dal ministro Calenda secondo cui non c'e' limite alla libertà d'impresa purche' nel rispetto delle regole e "noi - ha concluso - siamo nel rispetto delle regole". (Corriere Quotidiano)