Rete unica: Antitrust UE contrario all’operazione tra Tim e Open Fiber per timore monopolio?

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

Sulla questione della rete unica, l’Antitrust UE potrebbe essere poco propenso a dare il suo benestare alla possibile operazione tra Tim e Open Fiber, per paura di un ritorno al monopolio della rete in Italia.

Proprio per questo, secondo Bloomberg, i funzionari dell’UE sarebbero diffidenti sul fatto che Tim, principale operatore italiano, possa assumere il controllo del nuovo progetto che nascerebbe dalla fusione con Open Fiber. (MondoMobileWeb.it)

Ne parlano anche altri giornali

Che l'Unione Europea abbia acceso un faro sulla rete unica italiana - ha spiegato - 'l'ho letto questa mattina sui giornali. Non è previsto alcun veto sul piano relativo alla rete unica. (la Repubblica)

Grazie ai portali online, oggi consultare i pro ed i contro di ogni operatore mobile è possibile comodamente da casa, per non parlare dei loro cataloghi che, alle volte, presentano persino novità aggiuntive. (Tecnoandroid)

La pay tv, infatti formalizzato il suo ingresso nel mondo della telefonia, lanciando l’operatore Sky WiFi. per tutte le promozioni dell’operatore sono previsti tre mesi a costo zero ed attivazione gratis. (Tecnoandroid)

Durante l’estate vi abbiamo dato pronta notizia degli aumenti tariffari che hanno coinvolto alcune offerte di telefonia mobile in casa TIM. Per alcuni abbonati è prevista infatti una rimodulazione fissa dal valore unico di 2 euro ogni trenta giorni. (TecnoAndroid)

WindTre, le migliori offerte pensare in maniera strategica per i giovani. Con WindTre Young gli utenti avranno a loro disposizione un’iniziativa che prevede sia telefonate che consumi internet. A questa tariffa potranno accedere i clienti under 20. (TecnoAndroid)

Google però a quanto pare però non sembra accontentarsi, infatti in America, in cui l’azienda di Mountain View offre già il proprio servizio di fibra a 1Gbps, abbiamo assistito ad un vero e proprio raddoppio della velocità, vediamo i dettagli. (Tecnoandroid)