L'economia di "seconda mano" : un mercato che vale 18 mld

Finanza.com Magazine ECONOMIA

L'economia di seconda mano, la “Second Hand Economy“, prende sempre più piede in Italia. E se l'usato, il vintage e il collezionismo da sempre rappresentano una passione degli italiani nell'arredamento e nella moda, questo fenomeno ora si sta via via ... (Finanza.com Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Crisi e nuove tecnologie aiutano la diffusione del mercato dell'usato. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Digitale e mobile le leve di un settore che vale l'1% del Pil. Il 44% nel nostro Paese ha venduto o acquistato prodotti di seconda mano. (businesspeople.it)

Uno stile di vita, una scelta di consumo: prima era da snob, ora · Ingrandisci la foto. Uno stile di vita, una scelta di consumo: prima era da snob, ora quasi la metà degli italiani lo sceglie per passione e risparmio. (Wall Street Italia)

Si è svolta sabato 25 ottobre presso diversi supermercati ed ipermercati Conad di Modena e provincia (e domenica 26 ottobre solo presso l’ipermercato La Rotonda di Modena) la raccolta alimentare a favore del progetto Portobello, il supermercato che consente alle famiglie modenesi in difficoltà economica per... (Bologna 2000)

IMGSecondhand clothes_4428 Un po' a causa della crisi economica, un po' grazie alla tecnologia, la Second Hand Economy sta prendendo sempre più piede. (T-mag)

“Questo incontro si inserisce nell’ambito di una serie di corsi di approfondimento tecnico e professionale... (Bologna 2000)