Lea. 60 milioni di “nuovi” ticket? È polemica tra Lorenzin e Cgil

Quotidiano Sanità SALUTE

Ha suscitato allarme la denuncia della Cgil di pochi giorni fa sull'arrivo, insieme ai nuovi Lea, di 60 milioni di nuovi ticket per i cittadini. Ma le cose non stanno esattamente così. Ecco perché. 26 SET - “E' un falso allarme, come ce ne sono tanti ... (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

Se è vero che il governo ha aggiornato e allungato la lista delle prestazioni sanitarie incluse nei Livelli di assistenza minima (i cosiddetti Lea) che tutte le Regioni italiane devono garantire, è pur vero che - almeno secondo la Cgil - sono in arrivo ... (OnlineReggi)

E' questo l'allarme lanciato nelle ultime ore da Cgil, Confederazione Generale Italiana del Lavoro, sulla base di alcuni dati forniti dalla relazione tecnica del ministero della Salute al decreto sui Lea. (Mondo TiVu)

Sanità Parma, dopo 2 mesi di ricovero regala macchinario da 10mila euro (La Repubblica)

Venti milioni nascono dallo spostamento di alcune prestazioni dal regime day surgery a quello ambulatoriale e 40 milioni dall'introduzione di nuove prestazioni ambulatoriali'. (OnlineReggi)

Cronaca. Continuano i tagli alla Sanità in Italia: con l'entrata in vigore dei nuovi livelli LEA, 24 prestazioni mediche ora gratuite diventeranno a pagamento. (Fidelity News)

I dati della relazione tecnica del ministero della Salute al decreto sui LEA mostrano un recupero di circa 20 milioni di euro dai nuovi ticket relativi a prestazioni fino ad oggi gratuite derivati dal regime Day Surgery a quello ambulatoriale e 40 ... (CataniaLiveNews)