Bolzano, tre classi subito in quarantena: studenti contagiati e primi casi di Dad

Corriere della Sera INTERNO

«Appena li avremo — spiega Marco Fontana, presidente dell’associazione nazionale dei presidi e dirigente dell’istituto comprensivo «Bolzano Europa 2» (elementari King e medie Alfieri) — li invieremo ai genitori

Subito dopo erano in programma i test salivari a campione, nelle elementari e medie, come previsto dal governo.

L’ingresso in una delle scuole di Bolzano. Prime classi in Dad in Alto Adige — dove la scuola è cominciata il 6 settembre — che sono dunque tornate a sperimentare quarantena e didattica a distanza. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

In Alto Adige l’anno scolastico è iniziato lo scorso lunedì 6 settembre con una settimana d’anticipo rispetto al resto d’Italia. A Bolzano sarebbero già tre le classi in quarantena precauzionale a seguito di alcuni alunni trovati positivi al coronavirus. (Gazzetta del Sud)

Le persone positive ai test antigenici sono 27.613, i guariti totali 75.703, mentre 2.034 sono le persone in quarantena, cu isi aggiungono oggi gli studenti costretti alla dad. L’ordinanza del presidente Arno Kompatscher prevedeva screening per quattro settimane, a partire dal 6 settembre, con test salivari a campione, nelle elementari e medie (La Stampa)

Per tutte le studentesse e gli studenti le lezioni proseguiranno quindi a distanza Inizio scuola, primi casi di positivi in classe: studenti in DaD a Bolzano Di. Si parte subito con la scuola in presenza ma già arrivano le prime quarantene: a Bolzano tre classi sono state poste in Dad a causa di studenti positivi. (Orizzonte Scuola)

“Appena li avremo — ha spiegato Marco Fontana, presidente dell’associazione nazionale dei presidi e dirigente dell’istituto comprensivo Bolzano Europa 2 (elementari King e medie Alfieri) — li invieremo ai genitori Il monitoraggio con i test antigenici nasali rapidi nelle scuole è saltato ma gli studenti vengono testati nelle attività sportive che svolgono settimanalmente. (Blitz quotidiano)