L'incanto pop dell'arte

Cinema. Un esercito di piccoli trovatelli che riempie l'immaginario Usa della middle e working class offrendo dipinti popolari a buon mercato É la formula «Keane», Walter e sua moglie, a cui si ispira il nuovo film di Tim Burton, Big Eyes. condividi. Perché mai ... (il manifesto)

Su altri media

La giovane donna è una pittrice e prova a rifarsi una vita a San Francisco. Bright Eyes Primi anni '50: Margaret fugge insieme alla figlioletta dalla piattezza del solito sobborgo di villette tutte uguali, a perdita d'occhio. (MovieSUSHI)

E' lo scenario irreale, quasi spettrale, del Joshua Tree National Park. Neve e alberi a dir poco tropicali, simili a cactus. (La Repubblica)

Big Eyes è un film diretto da Tim Burton con protagonisti Amy Adams e Christoph Waltz. (Mister Movie)

Racconta la vicenda di Margaret Ulbrich, che dipingeva quadri naif raffiguranti bambini dai grandi occhi mentre il marito Walter Keane, incapace di tenere un pennello in mano ... (Il Piccolo)

"Into the Woods", i personaggi delle favole cantano (La Repubblica)

Russell, per esempio, o addirittura di un Wes Anderson, in certi punti. All'apparenza l'ultima opera di Tim Burton non sembra nemmeno opera sua. (Best Movie)