Al via il Bonus auto usate: 2.000 euro per l'acquisto

TrevisoToday ECONOMIA

Incentivi auto 2021. Gli incentivi auto 2021 permetteranno di acquistare un’auto nuova o usata, elettrica, ibrida o Euro 6 di nuova generazione.

L'acquisto dovrà riguardare un veicolo usato di classe euro non inferiore a 6, con un prezzo risultante dalle quotazioni medie di mercato non superiore a 25.000 euro e con emissioni comprese tra 0-160 g/km CO2.

Il contributo viene riconosciuto solo con rottamazione e si differenzia a seconda della fascia di emissioni del veicolo usato che si acquista: 2mila euro per 0-60; mille euro per 61-90; 750 euro per 91-160. (TrevisoToday)

Ne parlano anche altre testate

A renderlo noto è un comunicato del ministero dello Sviluppo economico, che rende così finalmente accessibili i 40 milioni di euro stanziati a questo scopo: le prenotazioni avverranno attraverso il consueto sito internet ecobonus. (Quattroruote)

Leggi anche – Auto Elettriche, ripartono gli incentivi: le novità sull’Ecobonus. Incentivi auto usate: la cifra stanziata e come funzionano. Su questa piattaforma saranno inserite le caratteristiche del governo per formare un database. (AutoMotoriNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr