La recensione: film dell'anima che sfida il tempo con la poesia

VENEZIA (3 settembre) - Bagheria, provincia di Palermo. Il paese dove Peppuccio Tornatore è nato e cresciuto si è trasformato per la gloria della Mostra in una saga audiovisiva fitta di avvenimenti e personaggi trasfigurati dall'amore e dal dolore, ... (Il Mattino)

Su altre fonti

Dopo la risposta, quasi quasi infastidita, di Tornatore al premier Silvio Berlusconi, che aveva elogiato il suo film il giorno prima del debutto a Venezia, il quotidiano Il Giornale - di proprietà della famiglia Berlusconi - pubblica un brevissimo ... (90011.it)

Affresco storico, morale e civile su un'Italia che sembra scomparsa. (La Stampa)

VENEZIA - Anche l'inaugurazione della Mostra di Venezia diventa teatro della guerra tra Mediaset e Sky. Come dimostrano i fatti. (La Repubblica)

E' stata la cronaca di un successo annunciato, anche se lo è stato più di pubblico che di critica. (Estense.com)

"Vogliamo abbracciare il mondo ma abbiamo le braccia troppo corte per farlo":con queste parole Peppino Torrenuova (Francesco Scianna), protagonista di Baarìa, kolossal di Giuseppe Tornatore che apre la 66a Mostra del Cinema di Venezia, si rivolge al ... (RIVIST@)

Cinque minuti di applausi e un'intensa commozione alla prima mondiale per il pubblico, ieri sera, di Baaria di Giuseppe Tornatore, che ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia. (Rainews24)