Il grande malato d'Europa: Germania sempre più vicina alla recessione

Il Primato Nazionale ESTERI

Ostaggio del suo pericoloso modello economico (imposto ai "partner" Ue), la Germania rischia di scivolare in recessione. Trascinando con sé l'Europa (Il Primato Nazionale)

Su altre testate

L’economia della quarta potenza economica mondiale e prima in Europa la scorsa primavera non è cresciuta, anzi si è contratta (Corriere del Ticino)

Berlino non si mostra preoccupata e rifiuta sia specifici pacchetti di stimolo della congiuntura sia un allentamento del rigore di bilancio (Ticinonline)

Che potrebbero colpire l'export italiano (EuropaToday)

Mercati ​Borse giù, paura per la recessione Condividi di Paolo Gila Milano 14 agosto 2019 La contrazione della crescita in Cina, il Pil negativo nel secondo trimestre in Germania (-0,1%), la curva dei tassi americani che… (Rai News)

Il Pil nel periodo che va da aprile a giugno del 2019 (secondo trimestre) ha segnato un calo dello 0,1% rispetto ai tre mesi precedenti. (euronews)

Il pil dell'Eurozona è cresciuto in linea con le attese dello 0,2% a livello trimestrale e dell'1,1% su base annuale nel secondo trimestre. (Milano Finanza)