Malore improvviso per Davide Patron, il prof di inglese colpito da infarto mentre saliva su un treno: "Vivo grazie a massaggio cardiaco e defibrillatore" - VIDEO

Il Giornale d'Italia SALUTE

Il professore di inglese in pillole, diventato celebre per i suoi video su TikTok (e gli altri social) è stato colpito da un arresto cardiaco mentre stava salendo su un treno per Parigi. Davide Patron, 24 anni, di Mogliano Veneto (Treviso), ripercorre quegli istanti terribili, dal malore, allo svenimento, fino all’arrivo dei soccorsi e ai trattamenti medici necessari per rianimarlo. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Pasquale Strazzullo, coordinatore del Gruppo di Lavoro ‘Meno sale più salute’ della Sinu, la Società italiana di nutrizione umana, spiega all’AdnKronos perché l’eccesso di sale nella dieta è un pericolo: «Fin dai primi anni di vita induce un progressivo aumento della pressione arteriosa ed è responsabile, tra tutti gli errori alimentari, del maggior numero di casi di disabilità e morte prematura per le malattie cardiovascolari e renali. (Open)

54 anni, cantoniere della Provincia di Padova, Visentin è morto a causa di un arresto cardiaco. Un malore improvviso ha colpito nella giornata di ieri, martedì 14 maggio, Luciano Visentin. (Il Giornale d'Italia)

I suggerimenti per ridurre il consumo di sale a meno di 5 grammi al giorno, rilanciati dal ministero della Salute, arrivano in occasione della Settimana mondiale di sensibilizzazione in corso fino al 19 maggio, promossa dalla Wassh. (Quotidiano Sanità)

” è il titolo dell’incontro organizzato dalla Pneumologia dell’Aou di Sassari, che vede quali responsabili scientifici i docenti Pietro Pirina e Alessandro Fois. (SARdies.it)

(Adnkronos) – L’eccesso di sale a tavola è il peggior errore che si possa compiere. L’eccessiva quantità di sale negli adulti, nei bambini e negli adolescenti italiani è associata alla tendenza all’obesità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

MeteoWeb (MeteoWeb)