Covid, allerta Aifa su uso farmaco antivirale: "E' pericoloso"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mantovauno.it SALUTE

Per questo l’Aifa richiama “l’attenzione dei cittadini tutti sui rischi legati all’assunzione di medicinali non autorizzati per la prevenzione delle infezioni” da Covid-19

L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) lancia l’allarme per l’utilizzo di un farmaco, il Parvulan, indicato per il trattamento dell’Herpes Zoster, il cosiddetto ‘fuoco di Sant’Antonio’, nella profilassi contro il Coronavirus.

Nel nostro Paese, però, sono aumentate esponenzialmente le richieste sospette di importazione. (Mantovauno.it)

Ne parlano anche altri media

Seconda dose. Tuttavia, sebbene probabile, al momento non è noto se questi pazienti possano tollerare anche una seconda vaccinazione con il vaccino AstraZeneca. “Ciò riduce fortemente il rischio che la seconda vaccinazione venga somministrata a un individuo con pericolosi anticorpi in circolo. (Livesicilia.it)

De Luca: “Vaccino, dimezzate le somministrazioni, rallentata la campagna anti-Covid” Vincenzo De Luca ammette che la campagna vaccinale in Campania anti-Covid ha avuto un forte rallentamento: “Avevamo ipotizzato 40mila somministrazioni al giorno, ma c’è stato quasi un dimezzamento di questo dato”. (Fanpage.it)

L'elenco completo delle farmacie aderenti alla campagna vaccinale è pubblicato su www. Chi non ha spazi idonei ha allestito piccoli gazebo all'esterno per eseguire le procedure in sicurezza. Quarantacinque realtà già operative e 1.062 vaccini inoculati in cinque giorni. (PalermoToday)

In terapia intensiva ci sono 43 pazienti, due in meno di ieri, mentre negli altri reparti Covid sono 400 (-2). Si contano ancora cinque morti (un uomo di 85 anni e una donna di 96 nel Modenese, due uomini di 70 e 91 anni nel Modenese e un70enne nel Parmense), mentre prosegue il calo dei ricoveri. (Sky Tg24)

“Cominciamo appena possibile – ha aggiunto la terza dose per le persone nelle residenze assistite, alle persone fragili e agli immunodepressi. Critica ai sindacati. (Il Caudino)

Molti italiani spaesati e preoccupati si affidano al web per trovare le terapie domiciliari anti Covid. E ora – addirittura – si assumono farmaci al posto dei vaccini, anche per colpa della propaganda no vax che imperversa. (Quotidiano.net)