Siria. Più di 80 morti nei raid governativi alla periferia di Damasco

Avvenire.it ESTERI

Le macerie di un edificio crollato nei bombardamenti nella zona della Ghuta (Ansa) È salito a 80 persone uccise il bilancio di raid aerei governativi siriani compiuti nelle ultime 24 ore alla periferia est di Damasco, e tra le vittime figurano 19 minori e 20 donne. A riferirlo è stato l'Osservatorio… (Avvenire.it)

Su altri giornali

Il governo siriano ha condannato con forza «la mostruosa aggressione» compiuta nella notte dalla Coalizione internazionale a guida americana e ha chiesto l'intervento dell'Onu. (Il Mattino)

Il governo siriano ha condannato con forza «la mostruosa aggressione» compiuta nella notte dalla Coalizione internazionale a guida americana e ha chiesto l'intervento dell'Onu. (Il Messaggero)

L'azione della coalizione a guida USA contro i militari siriani ad est dell'Eufrate indica la volontà di Washington di non rinunciare a recitare un proprio ruolo in Siria, anche dopo la guerra, malgrado gli esiti del conflitto siano ormai ampiamente a favore di Assad e della Russia. (l'Opinione Pubblica)

Secondo fonti americane, oltre 100 i militari uccisi. (L'HuffPost)

Più di 100 morti nel raid, in risposta all'attacco dei filogovernativi contro formazioni ribelli e curde, appoggiate da Whashington. Timori di nuova escalation (TG La7)

Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. (Agenzia Nova)