Fed, Kashkari si aspetta due tagli. Ma potrebbe non essercene nessuno

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

"A marzo avevo annotato due tagli dei tassi quest'anno se l'inflazione continua a scendere verso il nostro obiettivo del 2%", ma "se continuiamo a vedere l'inflazione muoversi lateralmente, ciò mi farebbe dubitare della necessità o meno di apportare tali tagli ai tassi". Lo ha affermato il presidente della Federal Reserve Bank di Minneapolis, Neel Kashkari, durante un'intervista con Pensions and Investments Magazine. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Il calo del costo della vita registrato nel corso degli ultimi mesi, tuttavia, aveva fatto sperare in un'inversione di rotta da parte delle Banche centrali, ma a spegnere l’entusiasmo è arrivato Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, che ha annunciato l’intenzione del suo istituto di non provvedere nell’immediato ad abbassare i tassi di interesse. (QuiFinanza)

I dati sull'economia e sull'inflazione non hanno "materialmente cambiato" il quadro, è troppo presto per dire se i recenti dati sull'inflazione sono solo un balzo temporaneo o meno. (LA STAMPA Finanza)

Il presidente della Fed Powell ha tenuto oggi un discorso sulle prospettive economiche allo Stanford Business, Government and Society Forum. Sfortunatamente, non è stata offerta alcuna sorpresa del genere e il discorso del presidente della Fed ha ampiamente ribadito il messaggio recente secondo cui è probabile che i tassi verranno tagliati quest’anno, ma è anche troppo presto per dire quando. (XTB)

Walt Disney IBM (LA STAMPA Finanza)

Lo ha affermato la presidente della Federal Reserve Bank di Cleveland, Loretta Mester, durante un evento del Global Interdependence Center."Avevo previsto che avremmo visto l'inflazione scendere e ora abbiamo bisogno di vedere più prove che lo confermino - ha aggiunto - E una volta che lo vedrò, penso che saremo nella posizione di abbassare i tassi di interesse". (LA STAMPA Finanza)

I tagli "saranno probabilmente appropriati, quest'anno" (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 03 apr - Gli ultimi dati, che hanno mostrato un'economia piu' forte del previsto negli Stati Uniti, "non hanno materialmente cambiato" l'outlook della Federal Reserve, che prevede che il calo dell'inflazione permetta il taglio dei tassi d'interesse nel corso dell'anno. (Il Sole 24 ORE)