Istat: disoccupazione record al 9,8%, il 36% dei giovani non lavora

Lavoro e Diritti ECONOMIA

L'Istat ha reso noti i dati sugli occupati e disoccupati nel mese di marzo 2012. I dati sono allarmanti: il tasso di disoccupazione è del 9,8%, in aumento di 0,2 punti percentuali in termini congiunturali e di 1,7 punti rispetto all'anno precedente. (Lavoro e Diritti)

Su altri media

Svoltosi lo scorso 1° maggio (MET - News)

I giovani sono i più colpiti. Sulle tasse interviene il segretario del Pdl Angelino Alfano, ... (RDS 100% Grandi Successi)

ROMA – La disoccupazione continua a segnare nuovi record: a marzo il tasso dei senza lavoro raggiunge il 9,8%, si tratta di una quota che l'Istat non aveva mai registrato da quando sono iniziate le serie storiche mensili, dal gennaio 2004. (la voce d'italia)

E' avvenuta questa mattina l'occupazione di un locale, ex ferroverie e vecchia paninoteca, al Pigneto in via Prenestina... (Roma Today)

Il numero dei disoccupati è di 2506 milioni persone, più 2,7% (+66.000) rispetto a febbraio e più 23,4% (+476.000) su base annua. È allarme, in particolare, per il tasso di disoccupazione giovanile che tocca il 35,9%, con un aumento di 2 punti ... (Giornale di Puglia)

In quattro settimane 35mila persone hanno perso il posto. E sul fronte europeo le cose non vanno meglio Il tasso di ... (Sky.it)