Ora il papà di Seid fa marcia indietro: "Suicidio? Colpa anche del razzismo"

ilGiornale.it INTERNO

Quindi ha aggiunto, con ferma convinzione: " Il razzismo ha contato nella vita e nella morte di nostro figlio.

Il gesto estremo di Seid non deriva da episodi di razzismo ", disse un mese fa Walter Visin all'emittente Telenuova.

Quando lo scorso giugno si è diffusa la notizia della morte di Seid, in tanti hanno strumentalizzato politicamente l'accaduto per narrare di un'Italia razzista e intollerante. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dirò anche questo nella cerimonia prevista a settembre per dedicare a lui il campetto di calcio in cui giocava” Questo ha certamente contato nella sua decisione di togliersi la vita. (Calciomercato.com)

Seid Visin, 20 anni, si è tolto la vita il 3 giugno scorso a Nocera Inferiore. Ora invece lo sappiamo: sì, il razzismo ha contato nella vita e nella morte di nostro figlio. (Open)

Walter racconta che alla fine lui e la moglie sono arrivati alla conclusione che Seid non aveva svelato loro tutta la sua sofferenza Ora invece lo sappiamo: sì, il razzismo ha contato nella vita e nella morte di nostro figlio”. (L'HuffPost)

«Adesso so che il razzismo ha contato nella sua vita e nella sua morte» dichiara Walter, padre del giovane eritreo, e continua: «Daremo voce al pensiero di nostro figlio». Walter, padre adottivo di Seid Visin, ex giocatore delle giovanili del Milan, morto suicida a inizio giugno nella sua casa di Nocera (Salerno), difende il figlio contro il razzismo. (leggo.it)

Suicidio di Seid Visin, il padre: “Fu razzismo, porteremo la sua lettera nelle scuole” Il padre di Seid Visin, il giovane ventenne eritreo suicidatosi a inizio giugno, rompe il silenzio e per la prima volta ammette: “Fu anche per il razzismo”. (Fanpage.it)