Tumore al seno: tinte e liscianti per capelli alzano davvero il rischio?

Ok Salute e Benessere SALUTE

I liscianti. Per quanto riguarda i liscianti il rischio di tumore s’impenna addirittura del 30 per cento.

Finora nessuno studio aveva evidenziato in modo certo il legame tra il tumore al seno e le tinte per capelli.

Nessuna aveva mai avuto il tumore al seno, ma tutte avevano almeno una sorella che aveva avuto questa diagnosi.

Tumore al seno tinte: i risultati dello studio. I risultati dello studio americano sostengono che chi ha usato regolarmente le tinture per i capelli negli ultimi dodici mesi aveva il 9% di possibilità in più di sviluppare il tumore al seno. (Ok Salute e Benessere)

Su altri media

Infatti, secondo una ricerca americana, l’eccessivo consumo di zucchero può portare alla formazione di cancro al seno e di altre tipologie di tumori, come quello ai polmoni. La buona notizia è che lo zucchero può essere eliminato del tutto dalla nostra alimentazione e sostituirlo con un dolcificante, come il malto d’orzo, oppure il succo di mela o l’uvetta passita. (Notizie Ora)

Tumore al seno uomo: la diagnosi arriva tardi. I casi sono poco numerosi e le statistiche non aiutano a fare un chiaro identikit di questo nemico. L’ipertensione o pressione alta. Tumore al seno uomo: i campanelli d’allarme. (Ok Salute e Benessere)

Questa è la principale conclusione di un ampio studio statunitense i cui dettagli sono stati pubblicati sulle pagine dell’International Journal of Cancer. editato in: da. Le tinte per capelli e i prodotti che permettono di sfoggiare una chioma più liscia possono aumentare il rischio di sviluppare il cancro al seno. (DiLei)

A un uso particolarmente frequente dei liscianti (ogni 5-8 settimane) è stato associato un aumento del pericolo pari addirittura al 31%. Nonostante queste donne avessero una propensione teoricamente più alta a sviluppare il cancro del seno, i dati si applicano alla popolazione generale”. (Nurse Times)