Coronavirus, primo morto italiano: il contagio si espande nel Nord Italia

BresciaToday INTERNO

Al momento, però, un primo test ha dato esito negativo, si attendono analisi più approfondite.

Si tratta di Adriano Trevisan, 78 anni, padre dell'ex sindaca Vanessa Trevisan.

Nella giornata di venerdì due pazienti veneti affetti dal Coronavirus sono stati isolati all'ospedale di Schiavonia, uno era proprio il 78enne deceduto.

L'emergenza in Lombardia. Salgono a sedici le persone contagiate da coronavirus in Lombardia. (BresciaToday)

Ne parlano anche altre testate

Sarebbe in buone condizioni, ma monitorato il medico di famiglia che aveva visitato lunedì il 38enne di Codogno positivo al coronavirus. Salgono così a 18 i casi accertati in Italia, due in Veneto -con il primo decesso nel nostro Paese - e 16 in Lombardia (Adnkronos)

Coronavirus: c’è la prima vittima. Si tratta di uno dei due pazienti ricoverati nel padovano. Un’ulteriore conferma della sua morte è arrivata anche per voce del ministro Speranza a seguito della conclusione del Vertice d’emergenza. (Thesocialpost.it)

I provvedimenti ricalcano l’ordinanza che era già stata emessa ieri dalla Regione Veneto. I sindaci di Noventa Vicentina, Albettone e Agugliaro, limitrofi a Vo' Euganeo, hanno deciso di chiudere le scuole sabato 22 febbraio. (Il Giornale di Vicenza)

Non è chiara la dinamica del disagio dei due uomini nel Padovano, nessuno degli anziani infatti era stato in Cina. L’altro uomo ricoverato, 68 anni rimane ricoverato. (Bigodino.it)