Renzi e la pratica dei linciaggi opportuni

L'Opinione INTERNO

Matteo Renzi sostiene che il Paese è finalmente tornato alla normalità con le dimissioni di Maurizio Lupi, non provocate da un avviso di garanzia della magistratura ma da una valutazione di opportunità politica compiuta dallo stesso Lupi. Antonio Polito ha ... (L'Opinione)

La notizia riportata su altri giornali

Cosi' Matteo Renzi risponde, in un'intervista a Repubblica, alle accuse di "doppiopesismo" rivoltegli dopo le dimissioni del ministro ... - "Non caccio gli indagati...ci si dimette per questioni politiche ed etiche non per gli avvisi di garanzia". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo le dimissioni dal governo di Maurizio Lupi arriveranno quelle dei sottosegretari indagati? «Assolutamente no», dice il presidente del Consiglio Matteo Renzi che, intervistato da 'La Repubblica', smentisce nuove “epurazioni” e fa dunque tirare un ... (La Nuova del Sud Basilicata)

Si è da poco concluso l'incontro al Quirinale tra il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. (Il Messaggero)

Il presidente del Consiglio dovrebbe chiedere al capo dello Stato di assumere un breve interim per valutare al meglio la scelta del prossimo ministro. Il premier Matteo Renzi è salito al Quirinale per un colloquio di un’ora con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo le dimissioni del ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi. (La Stampa)

“Non caccio gli indagati…ci si dimette per questioni politiche ed etiche non per gli avvisi di garanzia”. (Imola Oggi)

Il premier rilancia le riforme e liquida la tesi della “deriva autoritaria”. Il premier Matteo Renzi è il nuovo ministro delle Infrastrutture. (La Stampa)