PayPal apre le sue porte alle criptovalute

DCommerce.it ECONOMIA

PayPal ha annunciato che permetterà ai clienti di acquistare, vendere e detenere Bitcoin e altre criptovalute, utilizzando i suoi portafogli online.

Con l’ingresso di PayPal nel mercato delle cryptocurrency oggi, l’uso globale delle monete virtuali avrà probabilmente una spinta enorme.

Ma la notizia dovrebbe anche preparare la rete di PayPal per le nuove valute digitali, che potrebbero essere sviluppate dalle banche centrali e dalle aziende, spiega la società di pagamenti. (DCommerce.it)

Su altre fonti

Ora un altro tassello sembra potersi presto aggiungere al puzzle, quello relativo alla possibile acquisizione di BitGo. Una tendenza innescata dall’esplosione dello shopping da remoto e dalla crescita dei pagamenti digitali, a loro volta legati alla crisi sanitaria. (Punto Informatico)

Diventa cruciale muoversi nella maniera corretta così da essere sicuri di investire sui Bitcoin in maniera ponderata. Ciò avrebbe portato inevitabilmente ad un calo degli investimenti in Bitcoin: ecco perché un pool di esperti di finanza ha creato uno strumento per poter creare compravendite di Bitcoin direttamente da casa. (DailyNews 24)

PayPal abbraccia la rivoluzione delle criptovalute, ora la piattaforma può essere usata per acquistare e vendere criptovalute, oltre che per fare pagamenti in Bitcoin. L’ingresso in partita di PayPal renderà le transazioni attraverso le criptovalute estremamente semplici, dato che sarà la piattaforma a prendersi cura di tutto. (Lega Nerd)

Bitcoin: analisi tecnica e strategie operative. La notizia che un colosso dei pagamenti come PayPal abbia sdoganato l’utilizzo di massa delle criptovalute nelle operazioni di compravendita ha fatto volare le quotazioni del Bitcoin, che lo scorso 21 ottobre ha toccato nuovi massimi annuali a 13.224 dollari. (Investire.biz)

Bitcoin e altre criptovalute. La più conosciuta delle criptovalute è rappresentata senza dubbio dai bitcoin, ma non è la sola. Tra di esse rientrano i bitcoin. Criptovalute, cosa sono. Le criptovalute sono delle valute che si possono definire nascoste (da qui il nome). (Studio Cataldi)

Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. Buona lettura (cripto-valuta.net)