Test nasali: casi di bambini trasferiti in un'altra classe. Urzì: "Chiesti gli ispettori ministeriali"

La Voce di Bolzano ECONOMIA

La foto dei bambini di una scuola elementare di Bolzano prelevati dalla loro classe e inseriti in una classe separata.

Ma la classe dei bambini senza nome, riuniti da diverse classi portati a seguire al rientro a scuola una didattica per forza di cose fuori dal percorso della propria classe di origine, fa indignare“.

Il minimo che qui noi abbiamo chiesto sono gli ispettori ministeriali“, conclude Urzì

“Inammissibile che in tutta Italia valga una regola e che solo in Alto Adige Kompatscher e i suoi assessori ritengano possa non valere. (La Voce di Bolzano)

Ne parlano anche altre fonti

In particolare, vengono ridefinite le modalità di richiesta e rilascio delle rateazioni. Sono introdotti elementi di flessibilità per far fronte a condizioni di estremo disagio socioeconomico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Intanto i test nasali finiscono davanti al Tar di Bolzano. E' invece atteso già in giornata un pronunciamento del Tar in riferimento alla richiesta di sospensione cautelare dei test nasali, che casomai avverrebbe con decreto monocratico. (Alto Adige)

Attualmente oltre 30.000 altoatesini con figli minorenni hanno attivato l’EuregioFamilyPass Alto Adige, da ora utilizzabile come carta vantaggi anche tramite l’applicazione. (La Voce di Bolzano)

Così si sentono i docenti altoatesini in una giornata molto complicata dove ci sono stati i primi bambini esclusi da scuola perché non autorizzati dai genitori a fare il test nasale. La Provincia. L'assessore all'istruzione per la scuola italiana Giuliano Vettorato replica di essersi attivato affinché nelle scuole di lingua italiana "il servizio di assistenza sia garantito da personale specializzato quale Croce Rossa e Bianca" (Alto Adige)

Dichiarazione redditi 2021: tutte le novità sulle spese detraibili e l’obbligo di tracciabilità Con l’arrivo della primavera si entra nel vivo della dichiarazione dei redditi. Come noto la conferma della divisione del Paese. (La Voce di Bolzano)