I pannelli solari di Tesla per ‘creare Bitcoin’, succede in Texas

Lega Nerd ECONOMIA

È una delle iniziative più ambiziose per la creazione di una mining farm alimentata ad energia rinnovabile e, dunque, sulla carta, ad emissioni zero

I pannelli solari di Tesla per 'creare Bitcoin'.

La mining farm texana verrà alimentata da una distesa di pannelli solari (3,8MW) e un Megapack da 12 MWh.

I pannelli solari di Tesla per ‘creare Bitcoin’.

L’esperimento parte in Texas, dove si trova la prima mining farm alimentata (anche) con i pannelli e i Powerwall dell’azienda di Elon Musk (Lega Nerd)

Ne parlano anche altri giornali

Come accennato, il provvedimento è di rilievo per noi giacché ambo i principi interpretativi precisati dalla Corte di Giustizia UE si scontrano con la norma e con la prassi interna. Una utile pronuncia della Corte di Giustizia UE chiarisce che l’aliquota Iva ridotta per i servizi di ristrutturazione e riparazione di abitazioni private, non è allargabile ai servizi di manutenzione. (InformazioneOggi.it)

C’è chi si domanda se l’aliquota IVA agevolata per i portatori di handicap valga anche per l‘acquisto e l’installazione di pannelli solari ed impianti fotovoltaici. l’auto o gli ausili tecnici e informatici – ma non vale per quanto attiene all’installazione e acquisto di pannelli solari (InformazioneOggi.it)

Questa una breve descrizione: "La combinazione del fotovoltaico Tesla e delle apparecchiature a batteria Megapack guiderà i 30 Petahash al secondo dell'hardware di mining presso la struttura con il 100% di energia solare. (auto.hwupgrade.it)