Export ed import italiani sono di segno positivo

Ultime notizie dall'Italia e dal mondo ECONOMIA

Nel mese di marzo 2022 i prezzi all’importazione crescono del 2,5% su base mensile e del 19,0% su base annua

L’aumento su base mensile dell’export è dovuto all’incremento delle vendite verso entrambe le aree, Ue (+1,3%) ed extra Ue (+2,1%).

Diminuiscono del 50,9% le vendite verso la Russia.

Segno positivo per export ed import delle aziende italiane.

L’import registra un incremento tendenziale del 38,8%, che coinvolge sia l’area Ue (+23,7%) sia, in misura molto più ampia, l’area extra Ue (+61,0%). (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Su altre testate

[…] Le grandi squadre devono vincere, non possono sperimentare. Nella storia del calcio non si ricordano invenzioni tattiche delle grandi squadre. (Inter-News)

Possono accedere al bonus le microimprese manifatturiere in possesso di determinati requisiti. È partito ufficialmente ieri 16 maggio il bonus export digitale, il contributo volto a sostenere le imprese italiane nella loro attività di internazionalizzazione. (I-Dome.com)

Che cos’è il Bonus export digitale. Il bonus export digitale è un contributo a fondo perduto per l’acquisto di prestazioni consulenziali, fornite da imprese iscritte nell’elenco delle società abilitate, finalizzate ad avviare e consolidare l’attività di esportazione e internazionalizzazione delle microimprese italiane manifatturiere mediante l’impiego delle soluzioni digitali per l’export disponibili sul mercato. (Ipsoa)

Logicamente le spese andranno effettuate successivamente alla data di presentazione della domanda di contributo, e dovranno essere in formato elettronico. Gli importi del nuovo contributo a fondo perduto. (Money.it)