Conte: "Per sconfiggere il nemico comune, servono azioni comuni"

Varesenews INTERNO

«Abbiamo dovuto fare poi una scelta dolorosa sulle attività produttive, sempre in accordo con i sindacati e le associazioni di categoria.

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha relazionato in Parlamento giovedì mattina, 26 marzo, su quanto fatto dal Governo in queste settimane di emergenza.

Il Governo poi si è attivato per sostenere subito il sistema sanitario nazionale, per un potenziamento dovuto al diffondersi dell’epidemia. (Varesenews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È un gesto di altruismo anche per i propri cari, per le persone più fragili e vulnerabili. La morte di tanti nostri concittadini è un dolore che, purtroppo, continua a rinnovarsi ogni giorno. (L'Arena)

L'apertura de La Stampa, parla Conte: "Non bloccherò l'Italia per mesi". vedi letture. "Non bloccherò l'Italia per mesi". Terza frenata dei contagi, volano le borse: stallo all'Eurogruppo sui coronabond. (TUTTO mercato WEB)

Lo ha detto l premier Giuseppe Conte nel corso dell’informativa alla Camera dedicata all’emergenza sanitaria. “I principi a quali ci siamo attenuti sono stati quelli della massima precauzione ma anche dell’adeguatezza e della proporzionalità dell’intervento rispetto all’obiettivo. (Il Fatto Quotidiano)

Conte è intervenuto alla Camera, per riferire sulle azioni condotte dal governo per fronteggiare l'emergenza. Le parole di cordoglio del Premier Conte rivolte ai parenti delle vittime sono state seguite da un lungo applauso. (Fanpage.it)

Tuteleremo gli interessi strategici – ha assicurato Conte parlando del nuovo provvedimento in arrivo – I più preziosi asset del Paese vanno protetti con ogni mezzo’. Coronavirus, il premier Conte annuncia un nuovo intervento. (Scuolainforma)