“Le sanzioni non funzioneranno Un errore cacciare Mosca dal G8”

La Stampa ESTERI

Gunter Pleuger è stato ambasciatore presso le Nazioni Unite e per moltissimi anni una figura di primo piano della politica estera tedesca. Negoziò in prima persona sulla guerra in Kosovo, divenne il volto diplomatico del «no» di Schröder alla guerra in Iraq e si battè per una riforma del Consiglio di sicurezza. Oggi è rettore dell’Università europe... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Ovviamente per l' UE l'azione si rende necessaria per l'inasprimento della crisi ucraina, laddove la Russia è ritenuta responsabile dalla comunità internazionale, ... (Teleborsa)

.. (La Repubblica)

Il presidente russo, Vladimir Putin, lo scorso 17 aprile ha dato all'Ucraina un ... - Le esportazioni di gas russo verso l'Europa attraverso l'Ucraina rimangono stabili: lo ha assicurato un portavoce del colosso energetico russo, Gazprom. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In attesa della replica russa – con misure che, come dichiarato da Mosca saranno “molto dolorose” per l'Occidente - alle nuove sanzioni decise da Usa-Ue, l'economista Sergei Glazyev, molto ascoltato da Vladimir Putin, ha proposto 15 misure volte a ... (Rinascita)

Nell'editoriale di ieri dove è stata spiegata la dinamica di innesco di un Tornado, sono stati anche mostrati i numerosi danni che proprio tale fenomeno meteorologico ha creato in diversi stati degli USA. (Meteo Portale Italia)

(Adnkronos/Dpa) - Gli ambasciatori dell'Unione Europea oggi hanno deciso di ampliare le sanzioni contro la Russia, aggiungendo altri 15 nomi alla lista delle persone già colpite. Bruxelles, 28 apr. (LiberoQuotidiano.it)