Plutone incanta con montagne di ghiaccio altissime

“Il programma spaziale americano ha permesso all'umanità di compiere un altro storico passo. Il team della New Horizons ha svelato agli occhi di tutti quello che prima di oggi era solo un punto di luce sfocata nello spazio”. Sono queste le parole del ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri giornali

In questi giorni le televisioni di tutte le emittenti hanno dato largo spazio a New Horizons, la sonda lanciata dalla NASA nel 2006 ed ora vicina all'orbita di Plutone. (Everyeye.it)

La data storica è il 14 luglio alle ore 13:49: la sonda New Horizons ha “abbracciato” Plutone, l'ultimo pianeta del Sistema Solare ancora ignoto all'uomo, e ha inviato le immagini rubate alla Terra, distante qualcosa come 5 miliardi di km di distanza ... (Veb)

Vi ricordate il trasmettitore che E.T. (Blog di Innovazione)

Plutone si è presentano nella sua straordinaria bellezza alla sonda New Horizons e finalmente abbiamo una descrizione del pianeta nano: nel bordo inferiore del 'cuore' di Plutone ci sono le grandi montagne di ghiaccio alte fino a 3.500 metri e la ... (Ecoseven)

Non ha deluso le aspettative la “visita” della sonda New Horizons a Plutone, il pianeta fino ad'ora inesplorato del nostro sistema solare. (InMeteo)

Grandi novità nel campo dell'astronomia arrivano dalle immagini del pianeta Plutone dalla sonda New Horizons. Le foto inviate dalla sonda News ... (Baritalia News)