Gruppo Trevi, il fatturato vola a 236 milioni

il Resto del Carlino ECONOMIA

Di Paolo Morelli Mano a mano che i mesi passano i mesi, nonostante le problematiche legate prima alla pandemia e poi al conflitto in Ucraina, migliora la situazione del Gruppo Trevi che ha sede a Pievesestina di Cesena, leader a livello mondiale (è presente in 90 paesi) nel settore dell’ingegneria del sottosuolo. Nella serata di giovedì scorso il consiglio d’amministrazione presieduto da Pierpaolo Di Stefano ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 giugno scorso che evidenzia corpose crescite del portafoglio ordini (+39%) e dei nuovi ordini (+22%). (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

L'EBITDA è stato pari a 3,3 milioni di euro, con un EBITDA margin pari al 25,4%; il confronto con il primo semestre 2021 (4 milioni di ruro, pari al 34,2%) deve tener conto dei significativi investimenti a sostegno dello sviluppo del gruppo e in particolare dei maggiori costi pubblicitari per l'apertura di nuovi punti vendita e dell'incremento dei costi del personale, sottolinea il gruppo. (ilmessaggero.it)

(Teleborsa) -, società italiana attiva nel mercato delle energie rinnovabili, chiude i primi sei mesi dell'anno con unpari ad Euro 14,86 milioni, in forte aumento rispetto ad Euro 1,95 milioni al 30 giugno 2021 ed è stato realizzato per circa Euro 11 milioni attraverso la business unit EPC e per circa Euro 3,67 milioni attraverso la business unit System Integrator; la parte residuale afferisce adaltri ricavi. (Teleborsa)

Il gruppo ha chiuso il periodo in esame con ricavi pari a 12,92 milioni di euro, in crescita del 11,9% rispetto agli 11,55 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno. Al contrario, l'utile netto è sceso a 1,43 milioni di euro, rispetto a 2,13 milioni di euro contabilizzati nel primo semestre 2021. (SoldiOnline.it)

Società che opera settore della customer experience multicanale quotata all'Euronext Growth Milan - ha diffuso i risultati finanziari del primo semestre 2022. L'azienda ha terminato la prima metà dell'anno con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 1,92 milioni di euro, in aumento rispetto agli 1,48 milioni di euro contabilizzati nel primo semestre del 2021. (SoldiOnline.it)

Trevi Group ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2022, periodo chiuso con ricavi per 236,13 milioni di euro, in aumento del 9% rispetto ai 216,45 milioni registrati nei primi sei mesi dello scorso anno. (SoldiOnline.it)

La società segnala che la tradizionale stagionalità dei ricavi, che ha sempre caratterizzato il gruppo e, più in generale, il settore dell'IT - statisticamente configurando il 43% dei ricavi totali nel primo semestre e il 57% nel secondo semestre -, nel 2022 è stata ulteriormente accentuata dalla presenza di alcune importanti commesse in ambito PA e Sanità che hanno comportato lo spostamento dal primo al secondo semestre di importanti valori di ricavo. (ilmessaggero.it)