Meteo, continua la fase instabile: piogge in arrivo

Il Capoluogo INTERNO

Previsioni meteo per mercoledì 28 febbraio: nuovo peggioramento in arrivo, dal pomeriggio piogge diffuse. Continua la fase instabile, che sta interessando il bacino centrale del Mediterraneo, causata dalla discesa di una saccatura depressionaria di matrice nord-atlantica. Un minimo depressionario sul Tirreno favorirà l’arrivo di nubi e fenomeni diffusi da est sull’Abruzzo, con neve relegata soltanto alle alte quote appenniniche. (Il Capoluogo)

Su altri giornali

Italia nella morsa del ciclone: neve, piogge e freddo Clima molto perturbato in Italia. Nelle prossime ore è previsto l'arrivo di una vasta area ciclonica che porterà ancora piogge e rovesci lungo tutto lo stivale con il rischio di nubifragi. (METEO.IT)

Forti venti previsti per Giovedì 28 Febbraio Venti forti in arrivo sull'Italia (iLMeteo.it)

Il tanto discusso ciclone sta prendendo vita in queste ore sul canale di Sardegna. Si tratta della perturbazione responsabile del forte maltempo presente al nord da oltre due giorni, la quale si è diretta sul canale di Sardegna e le coste nord africane dove si sta approfondendo ulteriormente. (MeteoLive.it)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma che un ciclone rimbalzerà nel cuore del Mediterraneo Centrale e non riuscirà ad allontanarsi dall'Italia: il vortice risulterà bloccato ad est dall’Anticiclone Russo, in espansione verso i Balcani, e ad ovest dall’Anticiclone delle Azzorre esteso fino al Portogallo. (Sardegna Reporter)

(Adnkronos) – Ancora maltempo ad oltranza con situazioni alluvionali in atto sull’Italia secondo le previsioni meteo di oggi e domani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Ancora maltempo ad oltranza con situazioni alluvionali in atto sull'Italia secondo le previsioni meteo di oggi e domani. (Periodico Daily)