Firenze, due casi sospetti di virus dengue. Scattano le disinfestazioni

CorriereCity SALUTE

Per questa ragione gli addetti della Quadrifoglio effettueranno una disinfestazione delle zanzare nelle zone frequentate dal malato: la parte finale di via Sant'Andrea da Verrazzano e le strade limitrofe, nel tratto compreso tra via Aretina Nuova e via ... (CorriereCity)

Su altri media

La malattia virale viene trasmessa all’uomo dalle punture di zanzara del genere Aedes algopictus (zanzara tigre). Gli esami di laboratori hanno confermato la presenza del virus della malattia infettiva “dengue” nel caso segnalato nella giornata di venerdì 9 settembre. (Bologna 2000)

FIRENZE, 9 SET – Due sospetti casi di malattia da virus Dengue nel giro di poche ore a Firenze: subito dopo il primo caso sono scattate le misure di profilassi nelle aree che si trovano in Borgo Pinti, via della Colonna e nelle strade limitrofe. (Imola Oggi)

E' quanto si legge in una nota dell'ufficio stampa del Comune. Il virus Dengue si trasmette con la puntura di ... (Rosa Rossa)

L’appuntamento è per mercoledì 14 settembre 2016 alle ore 16 presso la Camera del Lavoro di Modena in Piazza Cittadella 36 – sala 6°... (Bologna 2000)

Si chiama Dengue ed è il nuovo virus che sta facendo notizia. Zika ha fatto scattare diversi allarmi nel mondo così come in Italia, dove è aumentato il ... (Milano Sanita)

Il primo sospetto caso di malattia da virus dengue con tanto di misure di profilassi è saltato fuori nelle aree che si trovano in Borgo Pinti, via della Colonna e nelle strade limitrofe. (AlgheroCitta)