Sos Mediterraneo: vi finiscono 100mila tonnellate di petrolio all'anno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Mediterraneo è il mare più contaminato al mondo dal petrolio. Trentotto milligrammi di idrocarburi per metro cubo. Un livello d'inquinamento drammatico e diffuso anche nel blu profondo, anche a centinaia di miglia dalle coste dove transita quotidiana il 20% ... (Informazioni Marittime)

Su altri media

Il relitto è infatti entrato in quello che viene definito il Santuario dei cetacei, un'area protetta del Mar Ligure, viaggiando alla velocità di quasi 3 nodi. Un gruppo di delfini ha deciso di scortare la Costa Concordia nel suo lento viaggio verso Genova. (LaPresse)

. (AmbienteAmbienti)

CERVETERI «Aldila’ della attendibilita’ indiscussa di voci che confermerebbero “a ore” la conferma e benedizione, da parte della Presidenza del Consiglio, delle spinte di Regione (in primis), B.A.-Sala, rispetto la riapertura a TMB-biogas di Cupinoro, e’ bene essere ben convinti, […] (La Voce del Popolo )

Concordia, i delfini sulla rotta della nave (La Repubblica)

Super telescopi per scovare gli inquinanti (diregiovani.it)

CERVETERI – Dal mese corrente è in funzione un nuovo servizio bus-navetta che dal Lungomare di Campo di Mare porta gratuitamente turisti, villeggianti e residenti direttamente alla Necropoli etrusca della Banditaccia, passando per il centro storico. (La Voce del Popolo )